“Ricostruite il Castello” – Presentazione del gioco didattico, 21 febbraio 2019 ore 19.00

L’Università popolare aperta di Buie, grazie al sostegno finanziario della Regione Veneto (L.R. 15/94) e della Città di Buie, ha pubblicato il suo primo gioco didattico per bambini “Ricostruisci il castello Rota di Momiano. Un gioco didattico per gli adulti di domani e i bambini di ieri”.

I partner al progetto sono: la Scuola elementare italiana “Edmondo De Amicis” di Buie e la Scuola d’infanzia italiana “Fregola” di Buie.

Modellazione e realizzazione grafica: Melita Brajko Illustrazione in copertina : Jan Sedmak

“Ricostruisci il castello Rota di Momiano” è un gioco didattico che, basandosi sulle fonti storiche e sulle ultime ricerche, ti permetterà passo per passo di ricostruire il castello nella sua interezza. Il patrimonio culturale non comprende solo la conoscenza dei fatti, può essere un supporto educativo e divertente ideale per esplorare e conoscere il nostro territorio. I bambini di oggi sono gli adulti di domani, è nostro dovere sensibilizzarli all’importanza della salvaguardia del nostro patrimonio culturale.

Tutti sono invitati alla presentazione dettagliata del progetto, venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 19 presso gli ambienti della Comunità degli Italiani di Momiano.

Per altre notizie: https://www.facebook.com/events/654475645091620/