Il primo ciclo di conferenze dedicate al Castello Rota a Momiano: invito pubblico

Martedì 3 marzo 2015 alle 19.00 inizia il primo ciclo di conferenze dedicate al castello Rota a Momiano. Invito pubblico e il saluto del sindaco.

Stimatissimi/e

La Città di Buie coglie l’occasione per invitarLa martedi 3/3/2015 alle ore 19.00 all’apertura del ciclo di conferenze da tenersi a Momiano sul tema il castello di Momiano.

Auspicando che i temi contribuiscano a diffondere la conoscenza delle nostre tradizioni, La invitiamo ad onorarci con la Sua presenza e condividere con noi tali eventi.

Altrettanto potete inoltrare liberamente l’invito ai Vostri contatti e diffondere la nostra iniziativa.

Cordiali saluti

Il saluto del sindaco di Buie

Esistono luoghi che attraversano il tempo e conservano nel respiro caldo delle pietre i frammenti vivi di un passato ormai lontano. Il castello di Momiano è uno di questi, un gioiello immerso nella quiete che da secoli osserva il fluire della storia.

A raccontarci i tempi in cui i cavalieri combattevano le loro dure battaglie e i contadini, chini sui campi, ripensavano alle proprie diatribe e amori, e a spiegarci le modifiche architettoniche susseguitesi nel tempo, ci saranno i nostri amici storici, conoscitori e amanti della bellezza del castello.

Venite a scoprire con noi questo luogo da amare e valorizzare per non dimenticare le nostre radici e la nostra storia. – In allegato il programma per il ciclo di conferenze.

Il sindaco – Edi Andreašić

Scarica qui il programma e il pieghevole delle conferenze organizzate per il 2015 (i documenti sono bilingue: Italiano e Croato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *