REGESTO

deserted1.jpgdeserted2.jpg

L'archivio storico Rota Gregoretti

Il fondo Rota-Gregoretti si trova presso l'abitazione della famiglia Gregoretti. Il materiale è conservato in alcuni mobili di casa: una parte in contenitori di cartone rigido e/o in buste di plastica, mentre un'altra parte è composta di alcuni fascicoli e fogli sciolti senza contenitore. Il tutto è in buone condizioni.

Il progetto di ricerca, la schedatura dei documenti e la digitalizzazione degli stessi è stato condotto dalla dottoressa Eliana Biasiolo e dalla dottoressa Lia De Luca.

Questo documento descrive le funzionalità di ricerca e consultazione delle schede descrittive dell'archivio privato Rota Gregoretti. Le schede possono essere consultate cliccando alla voce: Il database: le schede dei documenti.

I documenti contenuti all'interno dell'archivio privato Rota Gregoretti sono stati descritti in base ad una griglia omogenea di voci ognuna delle quali individua una specifica caratteristica del documento, utile per la sua individuazione e per una valutazionbe a priori dei contenuti. Tale griglia di schedatura dei documenti è strutturata in nove diverse voci individuate come segue: